Cookie Policy

Edizione 2019

27-29 Settembre

MegaWatt Court

Via Watt, 15 – Zona Navigli – Milano

INFOPROGRAMMA

programma

Corsi Coltivazione e Business

Il Salone internazionale della canapa quest’anno presenterà una ricca e variegata proposta di corsi a pagamento, in grado di soddisfare la voglia di conoscere e la curiosità del pubblico. Clicca qui per saperne di più.

 

Medici Prescrittori

Dal luglio del 2018, grazie al decreto del ministro della sanità Giulia Grillo (pubblicato sulla Gazzetta ufficiale), la cannabis terapeutica può essere richiesta per TUTTE LE PATOLOGIE, comprese le più comuni, NESSUNA ESCLUSA. I medici del Cannabis Medical Center, struttura dedicata che ha sede a Milano, riceveranno le persone interessate in una palazzina all’interno dello spazio espositivo.  Il costo della visita sarà eccezionalmente solo di 50 euro invece che di 150 euro.

Seminario Dutch Passion

Siamo lieti di informarvi che il 27/28/29 Settembre Dutch Passion sarà presente al Salone Internazionale della Canapa di Milano che quest’anno si terrà al Mega Watt in Via Giacomo Watt 15 (Zona Navigli)
Sarà presente Mahmoud Hanachi, responsabile genetista e dei nuovi territori di Dutch Passion che il SABATO 28 SETTEMBRE alle ore 14.00 terrà il seminario Dutch Passion in cui parlerà della storia della depenalizzazione in Olanda, dell’azienda, di tutte le innovazioni portate nel settore cannabico negli ultimi 35 anni da Dutch Passion e delle genetiche di cannabis, con uno sguardo rivolto verso il domani.. Sarà quindi un excursus tra passato e futuro, in cui si mischia la storia, quindi le basi dell’industria della Cannabis e del suo sviluppo, alla visione e ai progetti futuri di Dutch Passion.

Conferenze

Quest’anno il Salone internazionale della canapa ha deciso di fare le cose ancora più in grande, dedicando alle conferenze ed ai workshop un’intera palazzina di tre piani, attaccata all’area espositiva. Cannabis terapeutica per essere umani ed animali, canapa per uso edilizio e corsi sulla coltivazione di canapa: questi saranno solo alcuni degli argomenti trattati.

 

Hemp Beer Cup

Quale sarà la miglior birra alla canapa? Ai visitatori e ad una giuria di qualità l’ardua sentenza! In questa edizione toccherà non solo al nostro pubblico, ma anche a diversi proprietari di birrifici e locali, l’arduo compito di eleggere la miglior birra presente al Salone internazionale della canapa. Il tutto dopo un’attenta degustazione nella zona della fiera appositamente dedicata alle marche in competizione. Per chi vorrà partecipare, basterà acquistare in Fiera la tesserina che dà diritto ad un (abbondante) assaggio in tutti gli stand della birra. Costo 8 euro.

Area Bimbi

Giochi e apprendimento, questo sarà il binomio che animerà l’area dedicata ai più piccoli. Ed al centro di tutto ci sarà, ovviamente, la canapa.

 

Federica Poska - Street Art

“Ogni ritratto dipinto con amore, è il ritratto dell’artista, e non del modello.
Il modello non è che l’occasione, un pretesto.
Non è il soggetto che viene rivelato dal pittore.
E’ il pittore che, sulla tela dipinta, rivela se stesso.” O.W

Workshop

Living in the woods promuove l`attenzione alla tutela del territorio ,alle tradizioni, a una agricoltura più consapevole per dare vita sempre più a processi e spazi in armonia conl`uomo e l`ambiente. 
 
Il design e l`architettura, sono chiamati a ripensare e immaginare prodotti e progetti sostenibili e naturali per la tutela della nostra casa comune “TERRA” 

Show Cooking

I nostri chef delizieranno, in tutti i sensi, il pubblico con le loro spettacolari ricette a base di canapa. Ogni pomeriggio dei tre giorni di esposizione gli Show cooking sa-ranno una delle principali attrazioni del Salone internazionale della canapa. Ci sarà poi per tutti la possibilità di degustare pranzo o aperitivo all’interno del salone con specialità che vanno dalla pasta ai dolci passando per la birra nella nuova area gastronomica.

Store

Visita il nostro Store nei 3 giorni del Salone.

 

Mostra 50th Shades of Green

Un’installazione d’arte ispirata alla cultura cannabis 50 Shades of Green è un progetto dell’artista Massimo Burgio (Burningmax), ispirato alla cannabis. L’artista, per offrire un proprio contributo artistico alla “cannabis culture”, ha creato un’installazione d’arte immersiva che offre ai visitatori un’esperienza olfattiva a base di cannabis. 

Data e Orario

27-29 settembre 2019

10.00 – 20.00

 

Ticket e Modalita d’ingresso

La manifestazione è aperta al pubblico. L’ingresso è a pagamento (€10) e per l’acquisto online la registrazione è obbligatoria.

Acquistando online puoi scegliere la modalità più agevole d’ingresso al Salone, saltando la coda e dedicando tutto il tempo alla visita.

I minori fino a 12 anni accompagnati, hanno l’accesso gratuito.

La biglietteria, per chi non ha acquistato i biglietti on line, sarà aperta nei giorni dell’evento dalle ore 10 alle 19:30.

 

MegaWatt Court

Via Watt 15 – Zona Navigli – Milano

Come Raggiungerci

In auto

Tang. Ovest, uscita Viale Liguria, seguire per Viale Famagosta. E’ presente un grande parcheggio (multi piano), pubblico. 

Mezzi Pubblici

MM linea 2 (verde) fermata P.ta Genova + bus n. 74 fermata Tosi – Pestalozzi
-Mezzi pubblici: MM linea 2 (verde) fermata P.ta Genova + tram n. 2 fermata Lodovico il Moro – Ponti
-dalla Stazione di Porta Genova, a piedi, raggiungi la location in 15 minuti
-dalla Stazione di Romolo, a piedi, raggiungi la location in 7/8 minuti o bus 47 con fermata in via Watt

 

Contatti

Phone

+390287037864

Email

info@salonecanapa.com

Commerciale

Raffaello D'Ambrosio

commerciale@salonecanapa.com

PRESS

press@salonecanapa.com

Address

Sede Legale Via Pergolesi, 2 - 20124 - MI - Italia

Pin It on Pinterest

Share This
Cookie Policy