• switch to english
  • Salone Internazionale della Canapa

    chi siamo

    Il Salone Internazionale della Canapa nasce da un desiderio di informare e formare la coscienza della società sui valori e benefici della Canapa Industriale. Crediamo che è tempo di utilizzare questa splendida materia prima in beneficio della società e del pianeta. L'ecosistema non può più aspettare.

    Il futuro è verde canapa e Milano sara la sua capitale. La Canapa è una pianta ormai nota per la sua straordinaria versatilità ad altissimo valore aggiunto. È così versatile che è un valido sostituto di elementi combustibili fossili, fibre sintetiche, carta e proteine alimentari trasformate, che causano danni ambientali globali. La coltivazione della Canapa è considerata dagli esperti la soluzione contro la minaccia imminente della deforestazione e delle conseguenze a essa legate.

    La Nostra Missione: ll salone internazionale della canapa si pone come obiettivo quello di offrire visibilità agli attori coinvolti nell’industrializzazione della canapa. - sviluppare una piattaforma di coordinamento nazionale dove agricoltori e professionisti possano creare network professionali.

    • Sviluppo economico delle PMI (piccola e media azienda);
    • Capacità di generare lavoro in tutta la filiera;
    • Spostare il focus dei consumatori, sfruttando i punti di forza del prodotto Canapa e i concetti ad esso legati;
    • GreenEconomy Far aumentare la consapevolezza dei valori e dei benefici della canapa sia nello sviluppo economico che sociale;
    • Riunire i principali player italiani della filiera della canapa al fine di promuovere un modello economico/sociale in linea con la realtà del paese;
    • Creazione di una certificazione europea di qualità di produzione della Canapa Industriale.

     

     Parla con noi

    Salone Internazionale della Canapa
    [email protected]

    scrivici, ti forniremo tutte le informazioni che desideri sull'evento e supporto per i tuoi acquisti e il tuo arrivo.

    Cliccando su invia acconsento al trattamento dei dati personali.